Monte Carlo 52, il nuovo yacht di lusso di Beneteau

Sarà lanciato nel settembre 2019 al Cannes Yachting Festival e segna l’arrivo della seconda generazione della gamma

Beneteau lancerà il nuovo Monte Carlo 52 al prossimo salone nautico di Cannes. Molto atteso, questo esclusivo motor yacht di 16,25 metri di lunghezza e 4,60 di larghezza, segna l’arrivo della generazione “smart luxury” Monte Carlo. Questa unità con fly, dispone degli eccellenti geni ereditati dal DNA di una gamma di successo: design contemporaneo, profilo elegante, forte personalità, volumi intelligentemente utilizzati e cura nel dettaglio.


Caratteristiche che il Monte Carlo 52 ha saputo migliorare. Il suo stile inconfondibile è l’opera di un’equipe di architetti e designer di fama mondiale: Carlo Nuvolari & Dan Lenard per il profilo esterno, Andreani Design per gli allestimenti interni. La carena a V è stata creata in collaborazione con lo studio MICAD. Il Monte Carlo 52 è più grande e più largo del Monte Carlo 5, precedente modello che sostituisce nel catalogo. Le linee sono più contemporanee, il profilo più slanciato ed i volumi più generosi.

La nuova carena, disegnata con il famoso musone di prua con il logo Beneteau, offre volumi interni ancora più ampi. Il grande quadrato, i nuovi ed eleganti spazi del fly, l’immensa suite armatore, le tre cabine ed i due bagni sbocciano in un universo volontariamente più sobrio, legni e rivestimenti chiari, in sintonia con le tendenze contemporanee più attuali. Cucina a poppa collegata al pozzetto, ampio salone centrale e postazione di guida rialzata, offrono una vista panoramica sul mare a 360°. Ancora non ci sono dettagli sulle motorizzazioni proposte. (C.Z.)

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.